Valentina
Bivona

Valentina la più piccola della scuola. Ha iniziato giovanissima. Un vero talento, ha dimostrato una maturità straordinaria. Il suo primo ruolo importante è stato con il film storico “Rosso Istria”, regia di Maximiliano Hernando Bruno, prodotto dalla Venice Film di Padova con Franco Nero, Geraldine Chaplin dove ho interpretato proprio Geraldine Chaplin da piccola.

Qualifica: 2°ANNO

Biografia

Mi chiamo Bivona Valentina, ho 11 anni e abito in provincia di Ancona. Sono una ragazza solare che adora gli animali e lo sport.
Da piccolina ho iniziato nel campo della moda (sfilate, cataloghi, look-book) ma all’età di 6 anni ho capito che la mia vera passione è la recitazione.
Ho girato tantissimi spot pubblicitari (di giocattoli, spot sociali ed alimentari) e due videoclip musicali.
La mia prima esperienza televisiva è stata con la fiction canale 5 “Non è stato mio figlio” con Gabriel Garko e Stefania Sandrelli dove ho interpretato il piccolo ruolo di Magda Geraldi da piccola.
Il mio primo ruolo importante è stato con il film storico “Rosso Istria”, regia di Maximiliano Hernando Bruno, prodotto dalla Venice Film di Padova con Franco Nero, Geraldine Chaplin dove ho interpretato proprio Geraldine Chaplin da piccola.
E’ stata un’esperienza indimenticabile! Il film sarà nelle sale nel 2018 e successivamente uscirà in Rai.
Una delle mie esperienze più particolari ma, nello stesso tempo, molto divertente è stata interpretare la protagonista Eleanor West nella serie web fantasy-horror “Herbest West Re-Animator” regia di Ivan Zuccon, prodotto dalla Ewans & Ray Film.
Ormai diciamo che il sangue e le scene macabre non mi fanno decisamente più paura!!!
Un’altra bellissima esperienza è stata interpretare il ruolo di Maria ,una delle protagoniste del cortometraggio “Idris”, sceneggiatura di Heidrun Schleef, regia di Kassim Yassim Saleh, con Mirko Frezza e con la mia carissima amica e grande attrice Francesca Amodio.
Il cortometraggio, in concorso alla 74^ Mostra del Cinema di Venezia, è stato selezionato per la messa in onda in Rai.
Ho girato anche diversi film e cortometraggi sia di genere drammatico che comico che sono stati selezionati a diversi festival di settore.
Insomma.... il mio più grande sogno fin da piccolina è sempre stato quello di fare l’attrice e sto studiando con impegno e passione per realizzare questo mio sogno!
Per il prossimo anno ho diversi bellissimi progetti, anche in lingua inglese, ma ancora...top secret!!! Stay tuned!!

Contattaci

Master Film Academy

email: info@masterfilmacademy.it
Scrivi per ricevere informazioni:

autorizzo al trattamento dei miei dati personali*.