COACH
Mi definisco un “Cercatore” sono un artista disposto ad usare qualsiasi mezzo, legale, per comunicare la mia arte. Per me: “Un artista consapevole ha qualcosa da dire mentre tutti gli altri vogliono dire qualcosa”.
Ho iniziato a studiare recitazione molto presto, ma i metodi studiati non mi hanno mai soddisfatto a pieno, ecco perché ho preferito studiare facendo pratica, sperimentando principalmente la mia attitudine comica.
Ho lavorato come Comedian nelle più importanti trasmissioni della TV italiana partendo da Comedy Central per poi approdare a Zelig. Negli ultimi anni ho lavorato come speaker in una radio nazionale “Radio Studio Più” in onda con la mia trasmissione “RadioFornication”. La radio mi ha dato modo di esplorare la mia voce e un nuovo modo di comunicare la mia arte e questo mi ha formato tantissimo.
Mi piace cambiare spesso, ho fame di apprendere e l’unica maniera di farlo è quella di mettersi in gioco sbagliando molto. Mi piace cadere perché trovo un enorme soddisfazione nel rialzarmi.
Sono fondatore della GENCO FILM una giovane casa di produzione cinematografica che ha una filosofia: dare spazio ai giovani artisti emergenti. Di conseguenza ho creato la Master Film Academy un Laboratorio dove i miei studenti posso creare attraverso un Potente Metodo di lavoro che io ho chiamato “MTR Metarecitazione™”. Un metodo innovativo che racchiude tutta la mia esperienza professionale e di vita.
Oltre ad essere un autore comico, negli ultimi anni ho iniziato a scrivere sceneggiature occupandomi anche di regia. Amo raccontare la realtà attraverso la finzione. Mi definisco una spugna sociale, un osservatore della realtà che mi circonda e quando non trovo un’ispirazione che mi soddisfi cerco le mie storie in altre realtà utilizzando il mio personale spazio quantico.
Ho creato un sistema di lavoro in grado di sospende la razionalità e dare libero sfogo alla mia parte più irrazionale. Non creo per me ma per il pubblico. Il pubblico non si appassiona alle storie o ai personaggi, il pubblico vuole provare emozioni attraverso le storie e i personaggi. Noi artisti siamo un tramite tra la realtà e finzione siamo dei canali tra il pubblico e qualcosa di più grande di noi. L’artista prende dal mondo porta dentro di se e restituisce al mondo in una chiave diversa, un’impronta indelebile che rimarrà nel tempo.
Cristian Calabrese