Comedian

Coach
Cristian Calabrese
Durata
10 mesi 1 giorno a settimana 3 ore
Lezioni
In presenza e On Line
Obiettivo
Produzione Spettacolo Live e Video Show
Partecipanti
Lezioni Singole Numero Chiuso
Richiedi informazioni
I docenti

Ciao sono Cristian Calabrese mi definisco un “Cercatore” sono un artista disposto ad usare qualsiasi mezzo, legale, per comunicare la mia arte. Per me: “Un artista consapevole ha qualcosa da dire mentre tutti gli altri vogliono dire qualcosa”.

Ho iniziato a studiare recitazione molto presto, ma i metodi studiati non mi hanno mai soddisfatto a pieno, ecco perché ho preferito studiare facendo pratica, sperimentando principalmente la mia attitudine comica.

Ho lavorato come Comedian nelle più importanti trasmissioni della TV italiana partendo da Comedy Central per poi approdare a Zelig.

Negli ultimi anni ho lavorato come speaker in una radio nazionale “Radio Studio Più” in onda con la mia trasmissione “RadioFornication”. La radio mi ha dato modo di esplorare la mia voce e un nuovo modo di comunicare la mia arte e questo mi ha formato tantissimo.

Durante il corso, ti insegnerò tutti i miei segreti dello stare in scena, ti farò diventare un animale da palco capace di coinvolgere qualsiasi pubblico.

Fare il comico ti forgia, fare il comico ti darà l'opportunità di poter interpretare ogni cosa, anche la tragedia. Un comico credibile sa benissimo che cos'è la tragedia.

Un comico deve stare su un palco fare il proprio lavoro e continuare a farlo anche quando le risate non arrivano, non puoi girarti uscire dal palco preso dal panico e dire "Ci vediamo la prossima volta!". Ad altri attori questo non succede vedranno i risultato del loro lavoro solo alla fine. Il comico no, capisce subito se il suo lavoro sta andando nel verso giusto oppure no e nonostante le difficoltà, dovrà avere il coraggio di andare avanti.

Questo per me è essere in prima linea e solo chi è stato in prima linea sa cosa vuol dire. Solo chi avrà il coraggio di gestire le proprie paure e rialzarsi dopo ogni sconfitta potrà forgiarsi e diventare un artista consapevole di esserlo pronto ad affrontare qualsiasi sfida.
Fare il comico è un lavoro che necessita studio. Non basta essere simpatico o simpatica e far ridere gli amici al bar. E' un lavoro difficile, solo se non si conoscono le regole che ti porteranno, in un giusto tempo, su un palco davanti ad un vero pubblico pronto a divertirsi rapito dal tuo carisma. Comici non si nasce, si diventa!

Seleziono solo pochi studenti:

COMPILA IL BOX INFO QUI SOTTO PER PRENOTARE LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA.

I Docenti

Ogni insegnate donerà, oltre alla tecnica, la propria esperienza personale di vita lavorativa, un aspetto che arricchirà in maniera indelebile il bagaglio culturale degli studenti della scuola. 

Contattaci

Master Film Academy

email: info@masterfilmacademy.it
Scrivi per ricevere informazioni:

autorizzo al trattamento dei miei dati personali*.