ACTING SCHOOL

Diventare Protagonisti...
ECCO COME CANDIDARSI AD ENTRARE ALLA MASTER FILM ACADEMY

Per candidarsi ad entrare alla Master Film Academy proponiamo agli aspiranti studenti, un percorso di avvicinamento dove verranno svolte delle lezioni al fine di valutare l’inserimento al percorso formativo. E’ possibile entrare nella scuola in qualsiasi momento, il nostro metodo innovativo ci permette di mantenere aperte le iscrizioni tutto l’anno.

PERCORSO FORMATIVO PERSONALIZZATO

Il nostro metodo di lavoro da la possibilità agli studenti di pianificare le lezioni in base alle proprie esigenze personali e obiettivi. Il piano di lavoro verrà studiato a tavolino con il Coach.

Durata 3 anni (iscrizione anno per anno)

LE NOSTRE LEZIONI: 

Lezioni nei Weekend  orario 10.00 13.00 14.00 18.30
Lezioni dal lunedì al venerdì  17.30 21.30

Lezioni Private

METARECITAZIONE™

IMPARERAI UN METODO INNOVATIVO ED ESCLUSIVO

Il nostro metodo trasforma i sogni in obiettivi grazie alle 

Tecnica / Mente / Corpo / Strategia

CAPIRAI LA DIFFERENZA TRA ESSERE BRAVI ED ESSERE CREDIBILI! 

Il segreto di un attore credibile? Trovare l’equilibrio tra: Azione mentale, azione fisica e azione vocale. 

ALCUNE INFORMAZIONI SUL NOSTRO PROGRAMMA DI STUDIO 

LAVORO SULLE EMOZIONI
Le emozioni sono impreviste è accadono quando il nostro benessere subisce dei cambiamenti in meglio e in peggio. Le emozioni non sono da confondere con gli stati d’animo. Paura, Felicità, Rabbia,Disgusto, Sorpresa, Disprezzo vengono innescate da un meccanismo inconscio. Alle volte le emozioni ci salvano la vita, alle volte ce la complicano. Esistono due tipi di emozioni: Emozioni specifiche e universali. L’attore deve essere in grado di arrivarci individuare quelli che sono gli “Interruttori emotivi”partendo dalla propria esperienza personale o partendo dalla fisiologia delle emozioni.

Il METODO ti aiuterà a diventare un creatore di emozioni credibili.

Il pubblico non si appassiona agli attori o alla storia, il pubblico vuole provare emozioni.

COMUNICAZIONE AFFASCINANTE 
Un attore deve saper catalizzare l’attenzione del pubblico e della macchina da presa con il fascino.
Un attore è prima di tutto un comunicatore in grado di coinvolgere il pubblico attraverso una messa in scena credibile trasferendo il messaggio grazie: all’azione fisica, azione vocale e azione mentale, trasferendo al pubblico le emozioni.

ACTING CODE 
Il Metodo ti farà conoscere il codice nascosto (una sorta di algoritmo) che ti permetterà di trasformare tutto ciò che farai in un azione credibile rispettando il valore di Causa ed Effetto.

I LINGUAGGI SCENICI
Approccio ai vari linguaggi: Teatrale, Cinematografico, Confidenziale.

I 5 ELEMENTI
Un artista deve saper veicolare il proprio messaggio attraverso ogni mezzo utile, ma per farlo dovrà padroneggiare la comunicazione gestendo al meglio i 5 elementi fondamentali: voceemozionimovimento che derivano dal nostro ISTINTO e infine, parole e argomenti che derivano dalla nostra CULTURA.

QUANTUM ACTING ®
(Il Cloud e l’ambiente quantico) 

“Creazione del personaggio: ambiente e sviluppo della personalità”.
Portare in scena un personaggio entrando nel personaggio non è del tutto corretto. Un attore deve cercare dentro di se il carattere di quel personaggio che avrà una fortissima somiglianza, inevitabile, con noi stessi. Dentro di noi vivono personalità multiple che subiscono trasformazioni grazie all’ambiente circostante. Ogni carattere dovrà essere portato alla luce grazie a degli esercizi specifici ricreando un ambiente adeguato emettendo l’impulso ardente del vero sentimento e non l’imitazione dello stesso. Se io fossi questo personaggio come sarei? Se fossi nato e cresciuto in questo ambiente come avrei vissuto? Se avessi una problematica fisica come reagirei? queste solo solo alcune delle domande che ci dobbiamo porre durante la ricerca del nostro personaggio. IO non entro nel personaggio, io sono il personaggio è una delle mie personalità che prende posto nella mia vita attraverso la scena.
Con questo sistema innovativo, avrai la possibilità di vedere e conoscere gli ambienti e i caratteri dei personaggi, ancor prima di metterli in scena. Creare il carattere di un personaggio è un lavoro lungo e dettagliato. Noi siamo ciò che immaginiamo. Che cos’è di fatto la realtà, se non la risultanza di quello che la nostra mente osserva ad una determinata frequenza. L’emisfero destro del nostro cervello ha la capacità di connettersi ad un campo di informazioni universali che chiamiamo Cloud.. Per farlo utilizziamo un sistema che sfrutta la capacità della nostra mente, grazie alle onde Theta,  di entrare  in contatto con queste informazioni universali. La possibilità di viaggiare in ambienti diversi dal nostro: informazioni che possono essere accessibili e che l’osservatore potrà riportare con se al presente. Un viaggio alla ricerca della vita dei personaggi, attraverso  l’osservazione dello spazio di informazioni.

PREPARAZIONE AL TESTO (SOTTOTESTO e INTENZIONE)
Portare in scena un testo conoscendone la struttura è di vitale importanza. Un attore deve saper analizzare un testo lavorando  al sottotesto capendone la differenza di significato nascosta tra le righe del copione.
– Elaborazione dell’intenzione con la quale l’attore genererà l’azione voluta.
– L’analisi di un Testo Teatrale e lo studio delle Scene.
– Analisi della sceneggiatura (Elementi di scrittura, terminologie  e strutture)
– Linguaggio filmico.
– Memoria gestuale ®  (sistema mnemonico che mette in azione il testo)

COSTRUZIONE DELL’AZIONE SCENICA 

– Differenze tra attività e azione.
– Costruzione dell’Azione Scenica.
– Improvvisazione (Il laboratorio della mente)
– Creazione del Monologo

IL FLOW (Flusso Creativo dell’attore irrazionale)

Non c’è nulla di razionale in una performance artistica. Perché l’azione in scena sia credibile, l’artista dovrà padroneggiare la tecnica lavorando maniacalmente al ruolo assegnato eliminando il pensiero razionale nella costruzione scenica. Se in scena stai pensando a cosa fare, allora vuol dire che non lo stai facendo veramente e risulterà falso. Eliminando la parte razionale lasceremo libero sfogo alle nostre emozioni entrando in quel flusso creativo che chiamiamo Flow rendendo la nostra performance credibile.

IL LAVORO SUL CORPO: 

– L’equilibrio e la coordinazione del movimento attraverso tecniche motorie.
– Esercizi di tecniche di rilassamento per eliminare blocchi e tensioni emotive.
– L’ascolto del corpo per aumentare la propriocezione e l’espressione del sé.
– L’espressione attraverso il gesto.
– La gestione delle emozioni attraverso le espressioni facciali.

Saper individuare l’Unità d’Azione attraverso le espressioni facciali, uguali per tutte le razze del mondo, vi darà modo di arrivare alle emozioni del vostro personaggio il prima possibile inducendo il nostro cervello a reagire di conseguenza partendo dall’impulso espressivo.
– L’uso del corpo nello spazio scenico
– Esercizi di respirazione.
– Esercizi di pronuncia e articolazione
– Gestione della voce.

Entra nel gruppo, di attori, esclusivo della Master Film Academy

ACTING FOR THE CAMERA direttamente sul SET
Realizzazione di scene prendendo spunto da film e serie TV. Ogni studente potrà rivedere il proprio lavoro, studiando le fasi dei diversi Ciak migliorando progressivamente con l’aiuto dell’Acting Coach.

Mental Coaching 
La mente è il mezzo più potente che abbiamo per ottenere performance migliori anche in situazioni di stress elevato e saperla gestire fa la differenza tra avere successo e fallire. Purtroppo, non arrivano i più bravi ma, nella maggior parte dei casi, chi riesce a mantenere il focus e gestire lo stress.

Gestione del corpo nello spazio
Esercizi specifici che trovano le fondamenta nelle varie discipline sportive tra le quali gli sport da combattimento

Audition Techniques
Un attore deve essere in grado di presentarsi al meglio anche in un Self Tape. Sapere come creare un set piazzando le luci nella maniera adeguata, individuare la richiesta dei casting director e focalizzarsi sul messaggio della scena senza disperdere l’attenzione in particolari che non servono.

Public Speaking – Come parlare in pubblico.
Per un attore è fondamentale poter esprimersi con efficacia e sicurezza davanti ad un pubblico che siano: casting director, registi, spettatori o giornalisti.

Conduzione Televisiva e Radiofonica.
Condurre uno show necessita di tempi e ritmi specifici. Alla radio tutto risulta più complicato, parlare in diretta ad un microfono ed esprimersi solo con la voce rendendola espressiva, è un lavoro complesso. Riuscire a modulare la voce imparando i trucchi del mestiere, migliorerà esponenzialmente il lavoro dell’attore anche sul set o su un palco.

Stand Up – Messa in scena di un monologo.
La comicità è il lavoro più difficile per un attore. Far ridere è complicato ma non impossibile. Conoscere come nasce una battuta e quali meccanismi fanno scattare una risata diventano un’arma potentissima nelle mani di un attore capace. Messa in scena di un monologo e conseguente esibizione con un vero pubblico. Molti attori internazionali hanno praticato la strada della  Stand Up, da: JimCarrey a Eddie Murphy a Robin Williams e molti altri.

Training Autogeno
Tecniche di rilassamento utili per gestire la tensione sul SET o prima di un casting. Gestire le emozioni attraverso esercizi di meditazione veloce prima di entrare in scena, davanti allo specchio durante il trucco oppure alcuni minuti prima nell’attesa di un casting importante, faranno la differenza.

Personal Acting Coach 
Avere un Acting Coach è fondamentale nella vita di un attore. Ogni attore professionista, anche ad alti livelli, si avvale di questa figura professionale. Un punto di vista esterno. Lavoro sulla sceneggiatura, analisi specifica del testo e del personaggio. Un lavoro di cesello al fine di ottenere il massimo sperato. L’Acting Coach aiuta l’attore ad arrivare alla sua Top Performance tecnica e mentale.

CONSULENZA DI IMMAGINE
Un attore deve capire l’importanza degli abbinamenti cromatici e di come presentarsi al meglio nella vita, sul set, ad un casting e durante uno shooting fotografico. I colori sono fondamentali per trasmettere a chi ci osserva, un preciso stato d’animo.
Non si impara solo quale tipo di abbigliamento ci aiuterà a superare un casting ma anche a capire che tipo di colori utilizzare per un Self Tape vincente.
SHOOTING FOTOGRAFICO
Tutti i nostri studenti avranno l’opportunità di avere uno servizio fotografico personalizzato da poter proporre durante i casting.
ACTOR IN ACTION ®
Programma innovativo studiato per potenziare il risultato artistico attraverso la gestione della mente e la conoscenza del proprio corpo.
Durante l’anno organizziamo lezioni facoltative “MASTER ACTION” allo scopo di formare i nostri attori organizzando attività alternative.Un’attore, come uno sportivo, non può basare il suo successo solo sulla tecnica, per arrivare in alto bisogna avere ben più della tecnica e dell’esperienza. Questo programma di formazione ti porterà a scoprire il vero potenziale della tua mente e del tuo corpo sviluppando capacità che ti porteranno a trasformare i tuoi sogni in obiettivi specifici grazie alle leggi universali dell’AUTODISCIPLINA.

Se vuoi fare l’attore o l’attrice: imparare a recitare è solo una parte del lavoro che dovrai svolgere. Un attore deve prima di tutto conoscere se stesso ed avere una stabilità psicofisica adeguata. Essere bravi non serve, bisogna essere credibili.

L’Actor in Action ti fornirà tutti gli strumenti per trasformarti in un vero PROTAGONISTA, capace di stupire e stupirsi prendendo consapevolezza di quello che la nostra mente e il corpo uniti possano fare, rendendoci unici dentro e fuori dal SET.

Imparerai a conoscere il tuo potenziale, ti stupirai di quello che potrai fare dentro e fuori dal set attraverso dei potenti strumenti:

Training per l’autodisciplina apprendendo i segreti universali del successo.
Training fisico imparando skills che aumenteranno le tue competenze e la tua forza interiore.

SPECIAL ACTION MOVIE
I nostri attori lavorano a delle scene action che verranno poi realizzate su un vero set.

PRODUCTION DIVISION
Alcuni di voi avranno la possibilità di lavorare su un vero set

La casa di produzione GENCO FILM produce Web SERIE, SHORT FILM, FILM e PROGRAMMI TV e collabora a stretto contatto con grandi produzioni sul territorio nazionale ed internazionale. Avere relazioni dirette in questo settore è di fondamentale importanza, per dare ai nostri giovani attori la reale possibilità di arrivare a realizzare il loro obiettivo.
Per questo ogni anno scegliamo studenti della scuola da inserire nel nostro vivaio al fine di poterli coinvolgere nelle nostre produzioni in collaborazione con realtà nazionali. Oggi più che mai il cinema si sta spostando su produzioni e collaborazioni internazionali grazie a piattaforme come Netfilx, Amazon e tante altre realtà che nasceranno in futuro; anche l’Italia ha puntato su questo mercato e abbiamo bisogno di attori nuovi e linguaggi diversi per richieste sempre maggiori.

Uno dei nostri partner più importanti è la casa di produzione LIME FILM e RAI CINEMA con i quali abbiamo collaborato al film  “KARIM” facendo lavorare 2 nostri giovani attori Aiman Machhour e Paolo Pezzotti.

FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 
Per la mente di un attore è importante visualizzare il proprio futuro frequentando gli ambienti giusti,  gli attori, gli artisti che ce l’anno fatta, visitare le gallerie d’arte, immergersi nella cultura e apprezzare tutto quello che l’arte offre. Respirare la stessa aria, calpestare gli stessi luoghi che i grandi artisti hanno frequentato prima di te. E’ per questo che la Master Film Academy organizza giornate speciali durante il Festival del Cinema di Venezia portando alcuni dei suoi studenti a vivere il cinema da un punto di vista esclusivo: il Red Carpet.
DURANTE L’ANNO, ALCUNI STUDENTI VENGONO SELEZIONATI PER PARTECIPARE A QUESTO MAGNIFICO EVENTO E PERCHE’ NO… POTRESTI ESSERE TU IL PROSSIMO O LA PROSSIMA A VIVERE QUESTA BELLISSIMA ESPERIENZA!
Il tempo è un bene prezioso e devi investirlo bene.

CANDIDATI E POTRESTI ESSERE TU IL PROSSIMO/A  STUDENTE AD INIZIARE LA STRADA VERSO IL TUO OBIETTIVO! 

La scuola cerca Artisti e non persone che “vogliono fare gli attori!”.

Diciamo sempre ai nostri studenti: “Prima di interpretare qualcun altro bisogna prima capire chi siamo!”.

Tecniche innovative e discipline alternative faranno dello studente un attore capace e un artista consapevole di esserlo.

Un attore capace di creare personaggi credibili partendo da se stesso, un attore in grado di organizzare il lavoro con una strategia vincente per poter aumentare esponenzialmente le possibilità di lavoro.

Presenta la tua candidatura per entrare alla MASTER FILM ACADEMY solo così potremo valutare la tua attitudine al percorso formativo che la nostra scuola propone. 

PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE GRATUITA 

POSTI LIMITATI

DURATA
3 anni
PERCORSO WEEKEND
2 Weekend al mese 10.00 13.00 / 14.00 18.30
PERCORSO FORMULA INFRASETTIMANA
2gg a settimana 17.30 21.30
PERCORSO FORMULA PIENA
2gg a settimana 17.30 21.30 + 2 week a mese
LUOGO
Verona
Richiedi informazioni
I docenti

Entrando alla Master Film Academy, significa imparare un Metodo potentissimo che ti darà l'opportunità di trasformare i tuoi sogni in obiettivi diventando un artista credibile!

I Docenti

Ogni insegnate donerà, oltre alla tecnica, la propria esperienza personale di vita lavorativa, un aspetto che arricchirà in maniera indelebile il bagaglio culturale degli studenti della scuola. 

Contattaci

Master Film Academy

email: info@masterfilmacademy.it
Scrivi per ricevere informazioni:

autorizzo al trattamento dei miei dati personali*.