RECITAZIONE

 

Protagonisti in un film

Ciao sono Cristian Calabrese coach della Master Film Academy. Sono un artista, non amo gli insegnati e non mi piacciono le scuole.

Per un artista la vera scuola dovrebbe essere la vita. Ho fondato un Laboratorio Artistico accessibile a tutti. Quando ho fondato la scuola non avevo idea di cosa realmente fosse essenziale per gli aspiranti attori. L’ho capito dopo qualche anno.

L’attore vuole recitare non rimanere studente a vita. Ho capito che recitare non ha nulla a che fare con la recitazione, recitare ha a che fare con la vita. I migliori attori sono quelli credibili.

Le scuole insegnano tecniche sterili per attori bravi, io insegno la vita per attori credibili, gli unici in grado di portare in scena la realtà attraverso la finzione. 

Se avessi incontrato me stesso trent’anni fa, avrei avuto di sicuro molte possibilità di ottenere prima ciò che desideravo avere. Non sempre da soli riusciamo ad ottenere quello che desideriamo ottenere.

Ecco perché abbiamo bisogno di mentori, di maestri, che con il loro lavoro ci guidino.  L’esperienza diretta è l’unica vera risorsa sulla quale ogni artista dovrebbe contare realmente.